Biodry | La soluzione definitiva contro l’umidità di risalita capillare
Seleziona paese
Biodry Technology | Soluzione umidità risalita

Cosa è l’umidità di risalita? Come risolvere il problema dell’umidità di risalita?

Cosa è l’umidità di risalita? Come risolvere il problema dell’umidità di risalita?

Cosa è l’umidità di risalita?  L’umidità di risalita capillare è un fenomeno spesso presente nei muri al piano terra di edifici che, essendo direttamente a contatto con il terreno hanno maggiore probabilità di assorbire l’acqua contenuta nel terreno stesso. Un esempio di tale principio fisico è l’assorbimento di acqua che avviene in una spugna, la quale assorbe il liquido facendolo risalire al suo interno. Tanto più la spugna è porosa, tanta più acqua può contenere al suo interno. Similmente accade la stessa cosa per l’umidità di risalita nei muri, danneggiandoli.

Questo tipo d’umidità crea inoltre diversi danni:

  • Danni statici
  • Danni estetici
  • Danni alla salute
  • Danni economici

Nel terreno e nel materiale da costruzione sono contenuti dei sali minerali che, a contatto con l’acqua, si sciolgono e risalgono per effetto capillare nei muri. Una volta evaporata l’acqua, i sali depositati aumentano fino 12 volte il loro volume e, spingendo verso il materiale da costruzione e l’intonaco, lo degradano. Questo comporta danni estetici come macchie, aloni, presenza di muffa, sfaldamento o distacco dell’intonaco. La presenza di muffa è particolarmente dannosa per la salute, le spore della muffa sono molto pericolose perché  tossiche e potenzialmente cancerogene, inoltre contribuiscono ad aumentare allergie e problemi respiratori, specie per i bambini. In ultimo l’aspetto economico, un ambiente umido aumenta i costi di riscaldamento, favorisce l’uso di deumidificatori (con conseguente spesa), gli ambienti richiedono di una manutenzione maggiore in termini di pittura, intonaco ecc…

Ovviare definitivamente a questa situazione è possibile grazie a Biodry un’azienda che ha trovato una soluzione definitiva al problema dell’umidità di risalita. Una soluzione totalmente reversibile ed ecologica, non invasiva, non sporca in casa, non consuma energia elettrica, non crea elettrosmog, non utilizza sostanze chimiche, elimina l’odore di muffa entro pochi giorni, asciuga i muri in tutta la loro sezione e li mantiene asciutti nel tempo, discreta e facilmente installabile e non si danneggia con scariche elettriche. La nostra azienda con sede in svizzera è presente da anni sul territorio italiano, operando in differenti realtà e ottenendo risultati eccellenti. Grazie al Dispositivo Biodry e alla sua tecnologia, siamo riusciti ad interrompere l’interferenza elettrica nei muri, invertendo il flusso di corrente che trasporta le molecole dell’acqua verso i muri.

Il nostro servizio comprende sempre:

  • Rilievo tecnico completo iniziale.
  • Installazione del dispositivo Biodry.
  • Servizio completo di diagnostica e follow up del cliente su 3 anni
  • Consulenza per individuare le corrette misure accompagnatorie
  • Garanzia “muri prosciugati o rimborsati”.
  • Garanzia di 25 anni sul dispositivo

Per maggiori informazioni sulla nostra soluzione per eliminare l’umidità di risalita capillare, potete contattare i seguenti numeri 335 6350878 ; 347 6958288. Otterrete maggiori informazioni e potrete fissare, se desiderate, il vostro appuntamento gratuito.

CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO O RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

0
Connecting
Please wait...
Invia una richiesta

Spiacenti, non sono online in questo momento. Lasciate un messaggio.

* Il tuo nome
* Email
* Telefono
* Descrivi il tuo problema di umidità...
Chatta con noi online!

Trova la soluzione definitiva contro l'umidità di risalita. Trova la soluzione inserendo il tuo nome e la tua mail.

* Il tuo Nome
* Email
* Descrivi il tuo problema di umidità...
Telefono
Siamo online!
Feedback

Aiutaci ad esserti d'aiuto! Sentiti libero di lasciare un tuo parere sul nostro sistema di chat.

Come valuteresti il nostro sistema?