Biodry | La soluzione definitiva contro l’umidità di risalita capillare
Seleziona paese:
foto-umidita

Come funziona il metodo di diagnostica del sistema Biodry Technology

Come funziona il metodo di diagnostica del sistema Biodry Technology:


La Tecnologia BIODRY ha grande successo grazie all’attenta analisi che il nostro Personale Tecnico esegue durante il periodo di prosciugamento, assicurandosi di misurare in maniera precisa l’umidità di risalita capillare, nel seguente modo:

  1. ANALISI del clima Interno/Esterno con umidità relativa dell’aria e temperatura, al fine di valutare lo stato generale dell’abitazione e della sua abitabilità.
  2. VERIFICA del livello di umidità presente nell’intonaco tramite Igrometro di Superficie ad Impulso con profondità di 4 cm
  3. ANALISI Ponderale tramite prelievi, eseguiti secondo normativa UNI 11085:2003 del 01/11/2003, con foro diametro 10 mm e profondità nel muro di 10/15 cm. I prelievi vengono effettuati a varie altezze in diversi muri, al fine di misurare con precisione certificata la % di umidità nel muro, espressa in percentuale di peso.
  4. VERIFICA delle cariche elettriche tra l’interno del muro e l’intonaco, tramite misurazioni eseguito con Strumento Elettronico. In questo modo viene definito il problema di umidità nel muro, la direzione e le cariche elettriche presenti nel muro.
  5. VERIFICA del Potenziale  Elettrico nel muro tramite misurazione con Strumento Elettronico. Questa fase è fondamentale, poichè determinerà il potenziale elettrico che Biodry Technology dovrà contrastare.
  6. CONTROLLO del punto di rugiada ( localizza dove avviene la condensazione di umidità in uno stabile per determinarne la causa).
  7. ANALISI chimiche dei differenti materiali che compongono il muro (calcola le differenze di PH che causano problemi elettrochimici nell’intonaco).
  8. ANALISI tramite reagenti chimici con prelievo di campioni del muro

grafico-villa-privata-bressana-bottarone-PV

Sul nostro Protocollo di Misurazione vengono annotati tutti i dati rilevati all’umidità, visualizzati su grafico e stampati in copia per la nostra clientela. Viene redatta una pianta che rispecchia lo stato di fatto delle misurazioni relative all’umidità, ai tipi di Sale, agli spessori dei muri e le distanze massime da prosciugare. Allo scopo di confermare il prosciugamento dei muri il Protocollo di Misurazione viene completamente ripetuto ad intervalli di 6, 12, e 24 mesi.

Comparando i precedenti dati viene steso un grafico che mostra la riduzione costante dell’umidità nei muri, viene redatta una Relazione Tecnica rilasciata ai nostri clienti.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE ALCUNI DEI NOSTRI INTERVENTI DI SUCCESSO

0
Connecting
Please wait...
Invia una richiesta

Spiacenti, non sono online in questo momento. Lasciate un messaggio.

* Il tuo nome
* Email
* Telefono
* Descrivi il tuo problema di umidità...
Chatta con noi online!

Trova la soluzione definitiva contro l'umidità di risalita. Trova la soluzione inserendo il tuo nome e la tua mail.

* Il tuo Nome
* Email
* Descrivi il tuo problema di umidità...
Telefono
Siamo online!
Feedback

Aiutaci ad esserti d'aiuto! Sentiti libero di lasciare un tuo parere sul nostro sistema di chat.

Come valuteresti il nostro sistema?